Liberatoria per l’utilizzo di immagini

Premesso che

  1. IGPDecaux S.p.A. (“IGPDecaux”) ha indetto il concorso “IGPDecaux Graphic Award 2024” rivolto a visual designer, art director, illustratori, 3D artist, copy writer e motion designer (il “Contest”), avente ad oggetto lo sviluppo di un’opera creativa sul tema “Spazi di vita sostenibili per la città e i suoi cittadini – Climate Action edition”. 
  2. Durante il Contest e durante la giornata di premiazione dei vincitori, IGPDecaux potrà acquisire immagini foto/video dei Partecipanti, tanto ove da questi spontaneamente inviate quanto realizzate da incaricati di IGPDecaux (le “Immagini”).
  3. IGPDecaux intende utilizzare le Immagini a fini promozionali del Contest e/o del proprio brand.
  4. Ciascun firmatario della presente liberatoria (la “Liberatoria”) concorda che IGPDecaux utilizzi le Immagini e intende formalizzare l’autorizzazione alla raccolta e all’uso, allo sfruttamento economico/commerciale delle medesime.

con la sottoscrizione della presente Liberatoria ciascun firmatario 

  1. dichiara sotto la sua responsabilità di avere già compiuto 18 anni alla data odierna e di essere pertanto capace di agire; 
  2. cede a titolo gratuito a IGPDecaux il diritto di utilizzare, diffondere, riprodurre, pubblicare, comunicare al pubblico – attraverso il proprio sito istituzionale o sulle proprie pagine social nonché tramite le pagine social dedicate al Contest o anche tramite pubblicazioni cartacee -, trasmettere su qualsiasi tipo di supporto cartaceo o digitale, la propria immagine, contenuti nelle Immagini realizzate in occasione del Contest; il tutto a fini commerciali, promozionali e pubblicitari del Contest e del brand di IGPDecaux. Cede altresì a IGPDecaux ogni diritto di qualsivoglia genere e natura esistente sulle Immagini, necessario allo sfruttamento a fini commerciali, promozionali e pubblicitari delle stesse;
  3. dichiara espressamente di essere pienamente soddisfatto e di non aver nulla a che pretendere per nessuna ragione o titolo da IGPDecaux e dai suoi cessionari e/o aventi causa, impegnandosi anche per il futuro a non sollevare alcuna eccezione, pretesa, rivendicazione o contestazione al riguardo e, per quanto occorrer possa, rinunciando irrevocabilmente a ogni diritto, azione o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi o indennità di sorta in ragione di quanto sopra indicato;
  4. garantisce a IGPDecaux il pacifico godimento di tutti i diritti oggetto della presente Liberatoria e manleva sin da ora la predetta società e/o i suoi aventi causa da qualsiasi eventuale azione e/o pretesa di terzi, relativamente alle Immagini e al loro sfruttamento;
  5. per qualsiasi controversia in merito al contenuto, all’interpretazione, alla validità, all’efficacia e/o alla esecuzione della presente Liberatoria, sarà competente in via esclusiva e inderogabile il Tribunale di Milano.

La presente Liberatoria non consente in alcun caso l’uso dell’Immagine del firmatario in contesti o modalità che pregiudichino l’onore, la reputazione e il decoro del soggetto ripreso.

Dichiaro altresì di aver ricevuto e preso visione dell’informativa per la protezione dei dati personali predisposta da IGPDecaux S.p.A. in relazione al Contest.