IGPDecaux, coerentemente con la sua mission, lancia per il secondo anno il contest IGPDecaux Graphic Award per visual e motion designer, art director, 3D artist, illustratori e copywriter che mettano alla prova la loro creatività sul tema:

“SPAZI DI VITA SOSTENIBILI PER LA CITTÀ E I SUOI CITTADINI – Climate Action Edition”

I partecipanti al Contest dovranno interpretare il tema realizzando un elaborato grafico in forma digitale, che potrà diventare un manifesto pubblicitario e avere visibilità sugli spazi di comunicazione Out Of Home IGPDecaux, presenti in tutta Italia.

Per

1° CLASSIFICATA
Vittoria Ambrosi

IED Milano – Illustratrice Freelance


IL CAMBIAMENTO È UN GIOCO DI SQUADRA

L'azione climatica è rappresentata come un grande gioco da tavola composta da tessere, dove tre personaggi collaborano assieme alla creazione di una città migliore.


2° CLASSIFICATA

Elisa Bindolini

Politecnico di Milano Designer della comunicazione
-Visual Designer


Uomo e Natura in Armonia

È necessario considerare la naturalità come una vera e propria strategia di reinvenzione dell'ambiente cittadino. Questo intreccio tra l'organico e l'urbano riflette l'importanza di un patto tra l'architettura e la natura: un equilibrio imprescindibile per il benessere dell'uomo e per una città realmente sostenibile.

3° CLASSIFICATA
Carola Danielli

IED Milano – Motion Grapher e animatrice


UN FUTURO CHE SBOCCIA

Lo slogan "We Can Change Our Space" richiama l'idea che il trattamento riservato a questi spazi è responsabilità di tutti coloro che ne usufruiscono, sottolineando il concetto di "nostro spazio". Tuttavia, lo slogan è anche un invito alla mobilitazione collettiva, poiché tali spazi, essendo di tutti, possono essere migliorati da tutti.

Chi è IGPDecaux

IGPDecaux, società del Gruppo JCDecaux, è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo UrbanoAffissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of HomeDigital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano e lo valorizzino per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. Il nostro obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e attente ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

Una leva su cui IGPDecaux punta con grandissima convinzione, così come l’intero Gruppo JCDecaux a livello mondiale, è infatti lo sviluppo sostenibile delle proprie attività attraverso una ‘strategia ESG’ (Environment, Social, Governance) che rispecchia pienamente la mission aziendale ovvero dotare le città di asset e servizi utili ai cittadini e contribuire a finanziare il trasporto pubblico attraverso la raccolta pubblicitaria. Il Gruppo JCDecaux, infatti ha inventato il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili, senza impattare sulle finanze locali o sui contribuenti.